fitness_ae
fitness_ae
  • Home
  • Fitness
    • Attrezzatura
  • Alimentazione
    • Nutrienti
  • Abbigliamento
  • News
  • Altro
    • Nail Art
    • Natura
    • Salute e bellezza
    • Trattamenti di bellezza

10 cose che deprimono il sistema immunitario

Immagine
Il sistema immunitario ha la funzione di proteggerci. Ma noi facciamo molto per impedirglielo….
 Ecco a voi un piccolo elenco di cose che lo indebolisco e distruggono, di conseguenza ci ammaliamo:
  1. Scorretta alimentazione, soprattutto additivi (vedi ) e tossine: tutto ciò che mangiamo è intossicato. Cercate di evitare tutti i cibi in scatola e sott’olio e sott’aceto (tonno, peperoni, melanzane, alici, pomodoro, ecc.)
  2. Zucchero: deprime il sistema immunitario e i minerali preziosi dall’organismo. Anche in piccole dosi. L’effetto di depressione immunitaria avviene in breve tempo, già dopo circa 30 minuti dopo l’assunzione e continua fino a cinque ore.
  3. Carenza di sonno: la scarsa quantità di sonno comporta un incremento delle probabilità di contrarre raffreddori o altre infezioni ed incrementa la produzione dell’ormone dello stress. La carenza di sonno inoltre influisce negativamente sulla secrezione di melatonina (che ci protegge dai radicali liberi).
  4. Vaccini: Contrariamente al parere di molti medici, i vaccini indeboliscono il sistema immunitario, piuttosto che fortificarlo, poiché contengono sostanze chimiche e metalli pesanti come mercurio e alluminio (e quindi agenti immuno-depressivi).
  5. Farmaci: Se notate, ogni giorno viene fuori una nuova ricerca che dice che qualche farmaco che assumiamo ci fa male. Non vuol dire che non dobbiamo prenderne, ma che non se ne deve abusare poiché deprimono le funzioni immunitarie e riducono le citocine (ormoni messaggeri del sistema immunitario). Inoltre la maggior parte dei farmaci contengono anche un elevato livello di specifiche tossine che decimano i batteri benevoli intestinali.
  6. Alcool: I ragazzi ne abusano a non finire. L’alcol inoltre nuoce alla capacità del sistema immunitario di combattere infezioni e malattie.
  7. Cereali raffinati I cereali raffinati come la farina bianca, il riso istantaneo, la pasta arricchita e molti tipi di fast food, contengono poche sostanze nutritive e poche fibre inoltre, per renderli raffinati vengono utilizzate sostanze chimiche che riducono notevolmente i globuli bianchi.
  8. Carenza di vitamina D  Scorretta alimentazione e chiusi nei ostri grandi edifici senza sole, la vitamina D comincia a scarseggiare, con susseguente incremento delle probabilità che la malattia si sviluppi. È uno dei motivi per cui le persone che vivono nei pressi dell’equatore hanno un’incidenza molto inferiore di molte malattie.
  9. Disidratazione Non smetterò mai di dirlo. Bere è importantissimo. Necessitiamo di almeno 2litri di acqua al giorno. E sono davvero poche le persone che si idratano correttamente. La disidratazione influenza la capacità di espulsione delle tossine dall’organismo e di conseguenza intossicazione
  10. Negatività Le emozioni negative, come rabbia, ansia e paura; lo stress, il troppo lavoro, i litigi, ecc.. La gente che parla male degli altri. Le persone negative, chi si lamenta sempre di tutto, il telegiornale, ecc. Tutte cose che pregiudicano le funzioni del nostro organismo

Buon sabato
by Donna Enrica
Potrebbe interessarti:
I benefici dell'acqua
Acqua con limone prima di colazione
I danni dello zucchero
Mangiare troppi carboidrati uccide i neuroni
Tisane depurative
Tweet
Instagram
Home
Contatti
Avvertenze legali e condizioni di uso
Privacy e Cookie policy