fitness_ae
fitness_ae
  • Home
  • Fitness
    • Attrezzatura
  • Alimentazione
    • Nutrienti
  • Abbigliamento
  • News
  • Altro
    • Nail Art
    • Natura
    • Salute e bellezza
    • Trattamenti di bellezza

Combattere la cellulite

Immagine
La cellulite è una malattia perchè ci segnala possibili problemi ormonali, al sistema linfatico o alla circolazione. È strettamente legata agli estrogeni (ormoni femminili) i quali favoriscono il deposito di grasso nel tessuto sottocutaneo. Interessa principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie; più raramente, addome e arti superiori.
I fattori che causano la cellulite possono essere vari: alimentazione scorretta, indumenti troppo stretti, ereditarietà, vita sedentaria, eccessiva attività fisica, ecc.
 
Dovete innanzitutto cominciare a mangiare bene e a bere molta acqua, almeno 2litri al giorno. Poi dovete consumate quotidianamente POTASSIO.
La cellulite infatti, altro non è che liquidi trattenuti dalla cellule a causa di un elevato SODIO, cioè troppo sale. Il potassio contrasta il sale. Se consumati invece, nelle giuste dosi entrambi, la cellulite non si verificherà.
 Il fabbisogno medio di potassio di un individuo adulto oscilla tra i 3 e i 4 g al giorno, che aumentano in gravidanza, in estate e in chi svolga intensa attività sportiva.
  Ecco un elenco di cibi che contengono molto potassio:
patate
banane
kiwi
cavoli
pere
uva
pomodori
mirtilli
semi di girasole
albicocche secche
lievito di birra
fagioli secchi
datteri
fichi secchi
mandorle
noci.
 
Vi propongo adesso alcune bevande anticellulite che potrete bere tranquillamente tutti i giorni.
  1. Acqua, limone, zenzero e cetriolo. Nel mixer o nel frullatore, mettete 500 ml di acqua naturale, 1 limone, 1cetriolo, 2cucchiaini di zenzero (perfetto sarebbe fresco e grattugiato al momento) e delle foglioline di menta; frullate il tutto e conservate in frigo in una bottiglia ben chiusa. Potete sorseggiarla durante il giorno, durante le calde giornate estive, oppure assumere un cucchiaio tutti i giorni mattina e sera.
  2. La tisana di basilico con alloro e menta: portare dell’acqua ad ebollizione, e poi spegnere e mettere il 1ramo di basilico, 2di menta e 3-4foglie d’alloro. Dopo 10 minuti si può filtrare, aggiungere un cucchiaino di miele e mettere in frigo. Bere un bicchiere 3volte al giorno.
  3. Ecco a voi un bel pieno di energie e di potassio, ottimo anche per i bambini: frullare 1banana, 3fette d’ananas, 1bicchiere di latte.
Può essere anche d'aiuto fare dei massaggi drenanti e utilizzare una crema contro la cellulite.
Se il vostro problema persiste, rivolgetevi ad un medico chiedendo di poter prendere un integratore di potassio.
Ricordate che senza una buona alimentazione, non si può ottenere nulla.

Kiss
by Donna Enrica
Ti ricordo di provare amazonPrime, per i primi 30 giorni è gratuito, guarda tutti i dettagli nel link:
www.amazon.it/provaprime?tag=fitnessae-21
Attenzione! Il prodotto qui sotto, secondo me, è ottimo, ma non adatto a coloro che hanno problemi alla tiroide o gli è stata tolta.
Tweet
Instagram
Home
Contatti
Avvertenze legali e condizioni di uso
Privacy e Cookie policy