Come eliminare i cristalli di acido urico

L’acido urico è un solido bianco e cristallino, inodore e insapore, che si scioglie difficilmente nell’acqua: per questo è più facile che s’infiltri in profondità nei tessuti quando il corpo non riesce a eliminarlo in modo adeguato. Vediamo come eliminare velocemente l’acido urico

 Più semplicemente, a livello biochimico, è una scoria metabolica. Cioè il prodotto finale del metabolismo delle purine e degli aminoacidi all’interno delle cellule.
Quindi sono scorie… che non sempre il nostro corpo riesce a eliminare in maniera corretta.

Inoltre, sono favoriti da una scorretta alimentazione (come cibi grassi, zuccheri, alcool, cibi salati, farmaci, ecc.)
  Troppi acidi urici, possono causare gastriti, sinusite, stanchezza, aritmie, candida, gonfiori, artriti, LDL, renella e calcoli, cistiti, artrosi, gotta, reumatismi, problemi a cuore, reni, cervello, ecc.
Né soffrono tantissime persone, ma nessuno fa i dovuti controlli.
 I livelli di acidi urici si misurano con le analisi del sangue; per essere nella norma, devono essere di 2,5-7 mg/dl nell’uomo – 1,5-6 mg/dl nella donna.
 
Ma allora a cosa serve?? Bhè, nelle giuste dosi, l’acido urico svolge un’importante azione antiossidante e migliorare la risposta immunitaria.
 
Se dopo i dovuti controlli (semplici analisi del sangue) avete appurato di avere un elevata quantità di acidi urici, allora è meglio mettersi ai ripari e cercare di smaltirli al più presto.

Come eliminare velocemente i cristalli di acido urico

Bere molta acquaminimo tre litri al giorno. Ciò aiuterà il sangue a purificarsi e i reni ad eliminare le tossine
 
Mangiare solo cibi che alcalinizzano il sangue: quindi limone, bicarbonato, cetriolo, carciofi, cipolla, zenzero e sedano.
Evitare carni rosse, carni grasse, caffè, lieviti, acciughe, fagioli, piselli, cavolfiori, pollame, frutti di mare, avena (cereali, pasta, farina, ecc.), funghi, alcool, ecc.

Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo.   Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate.   Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico.   In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti.   Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità.   Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.