Dormire poco per combattere la depressione

La depressione è una malattia davvero brutta, che ti toglie la voglia di vivere.
Però SE NE PUO’ USCIRE.
Ci sono tanti alimenti che aiutano a combatterla, tecniche di respirazione e rilassamento, farmaci e aiuti da medici specializzati. In questo articolo descrivo alcuni metodi che aiutano a combattere la depressione, ma ricordatevi di rivolgervi al vostro medico.

Innanzitutto la persona che soffre di depressione deve darsi da fare il più possibile e tenersi costantemente in movimento. Non cedete alla voglia del letto (che vi chiama)… Ci vuole FORZA DI VOLONTA’.
Ricordate: PIU’ FATE, PIU’ VORRETE FARE; MENO FATE E MENO VOGLIA AVRETE DI FARE.

Mi è venuto in mente di scrivere su questo argomento, dopo aver letto di una nuova ricerca svolta alla Medical University of South Carolina in collaborazione con il Rhode Island Hospital.
Nell’esperimento, le persone in depressione sono state private del sonno per almeno 24 ore. Il 60% delle persone sottoposte alla ricerca, hanno ottenuto subito benefici.
Ecco con più precisione come si è verificato l’esperimento:
i ricercatori hanno cambiato i ritmi circadiani e hanno utilizzato luci brillanti, dando origine al trattamento definito “Tripla Cronoterapia”.
Il soggetto viene tenuto sveglio dalle 22:30 del primo giorno fino a tutto il giorno seguente; viene poi fatto riposare a partire dalle 18 fino all’1 di notte, quando il soggetto viene esposto alla luce brillante.
La veglia dura poi fino alle 20, quando comincia il nuovo ciclo di riposo (con termine alle 3 del mattino).
Durante l’ultimo dei tre giorni il riposo comincia alle 22 per terminare alle 5 del mattino. Questa combinazione diventerà poi quella permanente per il soggetto.
È infine prevista un’ulteriore fase di studio, al fine di confermare le ipotesi presentate, con l’inclusione di 80 pazienti affetti da depressione, depressione post parto e disturbo bipolare.

Comunque, rivolgetevi ad un bravo medico, non c’è nulla di male o strano, e poi oggi ne soffre tutta la popolazione.

Cibi che aiutano a combattere la depressione

Adesso vi do un elenco di cibi che aiutano nei casi di depressione:
frutta secca (mandorle, noci, semi di girasole, semi di chia, semi di sesamo, ecc.)
uova
bacche di goji
legumi
gamberetti
riso integrale
quinoa
lattuga
broccoli e cavoli.

Importantissimo anche praticare sport, fare meditazione o yoga; parlare velocemente e con un tono di voce alto; tenere la schiena dritta e le spalle ben aperte.

Non smettete mai di lottare! 👊💪

Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo.   Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate.   Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico.   In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti.   Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità.   Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.