Echinacea, proprietà e controindicazioni

Oggi è il solstizio d’autunno che anticipa l’inverno. Le temperature si abbassano, iniziano i malanni, mal di gola, raffreddore… Echinacea, le proprietà

proprietà echinacea

Questo è un periodo importantissimo in cui è necessario depurarsi e rafforzare il proprio sistema immunitario, proprio in previsione dell’inverno.

Proprietà dell’echinacea

Perfetta per tutto ciò, è l’echinacea, dalle proprietà immunostimolanti e antivirali.
Grazie al suo contenuto di acido cicorico e polisaccaridi, l’echinacea rafforzare il nostro sistema immunitario. Svolge un’azione antibiotica, antibatterica, antivirale e antinfiammatorio corticosimile.

Echinacea, quando prenderla

Quindi sarebbe bene iniziare a prenderla come prevenzione
ma anche utilissima nei casi di:
febbre
mal di gola
raffreddore
sinusite
tosse
cistite.
 
L’echinacea non dev’essere assunta da persone in terapia immunosoppressiva (trapianti, malattie autoimmuni), nei casi di allergia, e in quelli di gravidanza e allattamento.

Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo.   Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate.   Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico.   In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti.   Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità.   Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.