Da qualche anno si è diffusa “la moda” dell’acqua vitaminica.
È della semplice acqua in cui però si immergono dei frutti contenenti vitamine idrosolubili (come la vitamine del gruppo B). È buona da bere e fa molto bene. Utilissima adesso che arriva l’estate!!!
Quest’acqua ci permetterà di reintegrare vitamine e sali minerali che perdiamo con la sudorazione. Può essere consumata sia a temperatura ambiente che fresca di frigo (ma occhio a non creare una congestione).
Come si prepara l’acqua vitaminica?
Prendere una bottiglietta o una caraffa; versate l’acqua che volete, io solitamente ne preparo 1litro; poi scegliete uno o più frutti, lavatelo bene, tagliatelo a pezzettini e mettetelo dentro la brocca.
Già dopo un paio d’ore potete berlo. Potete anche preparalo il giorno prima, così l’acqua acquisirà un sapore molto forte del frutto che vi avete immerso.
I frutti da noi consigliati:
limone e menta
ananas
anguria
arancia
finocchio e arancia
fragole
lamponi
limone e cetriolo
mela e cannella
pesca
zenzero zenzero e limone zenzero e pesca.
Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo. Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate. Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico. In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti. Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità. Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.