Anemia

anemia come si cura

Anemia, come si cura? L’anemia è la riduzione nel sangue, dei globuli rossi al di sotto dei livelli di normalità.
L’anemia può verificarsi in modo rapido o lento; però si può curare. Il modo lento è quello più difficile da riconoscere perché i sintomi non sono precisi.
 L’anemia è causata dalla presenza di pochi globuli rossi o da una perdita eccessiva di sangue. Queste due condizioni dipendono da sanguinamenti, farmaci, alimentazione (carenza di ferro, carenza di vitamine, ecc.), gravidanza, malattie (ipertiroidismo, tumori, lupus, ecc.) sbalzi ormonali, stress, alcune diete, ecc.

Ma come si cura l’anemia?
 

anemia come si cura


L’anemia può essere facilmente individuata con delle analisi del sangue. Se sospettate qualcosa, parlatene con il vostro medico.
Potrebbe prescrivervi del ferro in pillole, oppure potete provare con alimenti ricchi di questo minerale.

Anemia come si cura

Vediamoli:
aneto
barbabietola rossa (prendetene 2bicchieri al giorno)
cioccolato fondente
tarassaco (potete berla durante la giornata)
tè verde + limone
spinaci + limone
fegato + limone
ortica
carne
pesce
legumi
acerola
frutta secca
pomodori + uova
carote.
 
In caso di anemia, è consigliato smettere di fumare, eliminare la caffeina e attuare una corretta alimentazione.

Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo.   Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate.   Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico.   In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti.   Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità.   Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.