La colla di pesce viene utilizzata per fare le torte, le caramelle gommose, per apprendere alcuni alimenti, per fare le gelatine, ecc. Ma come è fatta esattamente la colla di pesce?
Detta anche gelatina, ed indicata con la sigla E441, chiamata anche colla di pesce. Ma non ha niente a che fare con il pesce. Anzi.
Ma allora com’è fatta la colla di pesce?
Di parti di animali: soprattutto ossa, legamenti e pelle. So che vi sta venendo da vomitare, ma è così. Ed è giusto che lo sappiate.
Se così è fatta la colla di pesce, così saranno anche i prodotti che la contengono (quindi le torte che mangiamo, e le amate caramelle gommose che i bambini mangiano per i colori e le forme e che gli adulti amano anche, soprattutto immerse nella vodka, …).
Quindi pensiamo magari di limitarle nella nostra alimentazione.
Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo. Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate. Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico. In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti. Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità. Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.