Acqua di riso per capelli perfetti


Sapevate che l’acqua di bollitura del riso non andrebbe buttata???
Eh si!!!!
Perché un toccasana per i capelli.
Avete mai visto quelle foto di capelli lunghissimi e perfetti delle donne asiatiche? L’utilizzo dell’acqua di riso è una loro antica tradizione.

fare acqua di riso per capelli


Numerosi studi, hanno dimostrato che l’acqua di riso contiene sali minerali, vitamine e soprattutto inositolo e pitera. Sostanze che migliorano l’elasticità e riparano le cellule dei capelli danneggiati. Grazie a quest’acqua i vostri capelli saranno sani, riparati e lucenti.

Preparazione:
prendere un pugno di riso e metterlo all’interno di un contenitore. Versare dell’acqua calda. Come quantità, l’acqua deve ricoprire il riso e superarlo di un dito. Lasciamo riposare per 1 ora. Poi togliamo il riso e facciamo riposare l’acqua per 48 ore a temperatura ambiente, perché deve fermentare (quindi non preoccupatevi se avrà un odoro acidulo). Adesso la nostra acqua di riso per capelli è pronta. Possiamo conservarla in frigo per una settimana.

Come utilizzare l’acqua di riso:

  • fate lo shampoo com’è vostro solito e alla fine immergete i capelli nella ciotola con l’acqua nutriente per circa 5 minuti. Poi asciugate i capelli come vostro solito.
  • oppure potete bagnare i capelli con l’acqua di riso e lasciare in posa per un paio d’ore; e solo dopo fare lo shampoo come prima descritto.

Le dosi possono essere cambiate; dovete adeguarle alla vostra pelle e ai vostri capelli 😉

I capelli possono essere trattati per 2 volte a settimana.
Se volete, potete aggiungere all’acqua che utilizzate, delle gocce di oli essenziali con la fragranza che preferite (io amo quello di lavanda, ma potete scegliere fra camomilla, menta, limone, rose, arancio, calendula, mandorle, ecc.)

So che sono processi che possono sembrare lunghi e scocciare ma vi assicuro che ne vale la pena. I risultati sono a dir poco meravigliosi.

Le informazioni contenute in questo blog sono esclusivamente a solo scopo illustrativo.   Tali informazioni non possono essere intese come consigli medici e potrebbero non essere accurate.   Si raccomanda sempre di contattare il proprio medico.   In nessun caso le informazioni di cui sopra, costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti.   Fitnessae è esonerata da ogni responsabilità.   Fitnessae non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.